Piccole abrasioni sulla pelle del viso, arrossamento, acne e irritazioni: questi sono i sintomi della dermatite da mascherina. Negli ultimi tempi, con l’utilizzo obbligatorio della mascherina protettiva contro la diffusione del Covid-19, questi episodi sono aumentati. Se, da una parte, possiamo accettare il rischio di qualche piccola problematica al fine di salvaguardare la nostra salute, dall’altra è giusto sapere di più sul fenomeno e conoscerne i rimedi.
Maskne: di cosa si tratta?
Letteralmente il termine maskne indica l’unione di mascherina e acne, questa condizione comprende una serie di reazioni della pelle che possono avere origine dall’uso prolungato di questo dispositivo di protezione. Gli specialisti hanno utilizzato un gioco di parole per riassumere brufoli, punti neri, desquamazione, arrossamenti e qualsiasi altra imperfezione dovuta all’utilizzo della mascherina.LE CAUSE DELL’ACNE DA MASCHERINA
Da quando la mascherina è entrata a far parte della nostra vita quotidiana, in tanti hanno riscontrato l’insorgenza di brufoli insoliti, magari un peggioramento della propria acne o addirittura la comparsa di inestetismi mai avuti prima su labbra, mento e naso.Imperfezioni che scaturiscono da un mix di fattori:
La Black Mask è una maschera di bellezza 100% made in Italy in grado di migliorare l'aspetto della pelle, con effetto antimicrobico, riduce l'eccessiva secrezione di sebo e rimuove punti neri e comedoni, rendendo di conseguenza la pelle priva di impurità, più luminosa, giovane e pulita. Grazie alle sue proprietà la pelle risulta più liscia e distesa. Aiuta a ridurre la presenza di punti neri, brufoli e comedoni.
Applica la Black Mask su tutto il viso oppure sulle zone "critiche" e lascia agire per almeno 15 minuti. Rimuovi la maschera peel off!
Risciacqua e idrata la tua pelle con una buona crema viso per apprezzarne i risultati.